sabato 23 aprile 2016

COME HO SCOPERTO I PANNOLINI LAVABILI


Le mie idee di accudimento materno non sono state ben viste da chi avevo intorno ma onestamente, forte del mio carattere, non mi sono mai creata problemi e avevo deciso che avrei usato i pl perché contraria ai plasticoni delle multinazionali. 
Io ho sempre acquistato tutto online perché vivendo in un luogo commercialmente sperduto non potevo fare diversamente per avere tutte quelle cosine belle da fashion addicted. Pochi giorni prima della dp , mi trovavo in un negozio per bimbi e non so come , sono uscita con una confezione da 20 pezzi di Pop In, pannolini lavabili. Mi sembravano facili e comodi e , forse la stanchezza, mi ha fatto procedere all’acquisto. Il primo mese mi sentivo così sovraccarica che non riuscivo proprio a pensare anche alla gestione dei pl finché un giorno mi sono detta “Proprio tu vuoi usare gli u&g? Dai, ripigliati! “ E mi sono ripigliata. :-) 


La gestione è FACILISSIMA, faccio forse una lavatrice in più alla settimana, Frida ha il sederino sempre morbido e le dermatiti /rossori non sappiamo nemmeno cosa siano. Ho deciso di aumentare l’offerte del negozio proponendo i pannolini lavabili perché fanno parte della mia filosofia : vi propongo solo quello che uso o userei per Frida. Adesso la pupa ha 17 mesi e sto esplorando marche e modelli e vi assicuro che è un nuovo tunnel, che tra pochi mesi finirà. Tornassi indietro non prenderei più 20 Pop In, perché non mi sono piaciuti molto come tipologia e materiali, ma sempre meglio degli u&g. Mi sto muovendo in ambito provinciale per far conoscere il prodotto a sempre più mamme che desistono perché pensano siano difficili da gestire (errore madornale , lo stesso che ho fatto io!!!!!!!) o hanno provato assetti sbagliati per i propri bimbi. Eh sì. Ogni bimbo ha il proprio assetto pl ma questo non ve lo dice nessuno! Il modello che va bene a Frida non necessariamente è ottimale per tutti gli altri bimbi. Per questo adesso abbiamo sia fitted che ai2 e a breve anche i pocket.


Vorrei cominciare a scrivere tanto di pl perché è importante, per la salute, l’ambiente e il portafogli. 
A presto,

Federica e Frida



Nessun commento:

Posta un commento